Bonifica Ambientale

Oggi si assiste ad una sempre maggiore richiesta di interventi di bonifica ambientale e ripristino di siti inquinati, come ex insediamenti industriali o aree assoggettate ad altro genere di inquinamento. La nostra società si pone come punto di riferimento a tali esigenze grazie alla pluriennale esperienza nell’attività di bonifica, aiutando i clienti in tutte le fasi di una bonifica, dalle indagini ambientali preliminari alla definizione di piani di caratterizzazione e alla progettazione e realizzazione degli interventi di bonifica ambientale.
La Protec con l'ausilio dei propri tecnici altamente specializzati è in grado di intervenire prontamente con diverse unità mobili, per le varie tipologie di inquinanti inoltre è in grado di affrontare qualsiasi problematica si presenti.

Indagini ambientali preliminari e documentazione sito
La possibilità di eseguire una valutazione tecnica ambientale rappresenta una soluzione valida per valutare correttamente e con congruo anticipo l’incidenza di una eventuale fase di bonifica. Questa attività può portare a riscontri e ad ottenere informazioni fondamentali nel momento in cui sia necessario valutare adeguatamente l’acquisto o l’alienazione di un terreno o di uno stabile.
In base ai risultati di una indagine ambientale preliminare, infatti, è possibile conoscere la situazione di un sito e valutare sulla base di tali informazioni la necessità o meno di effettuare ulteriori approfondimenti ed eventuali ulteriori studi per una bonifica successiva. La Protec è in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi dell’anali preliminare, offrendo anche i servizi di consulenza ed analisi del rischio con la produzione della documentazione relativa.

Analisi e progettazioneper la scelta degli interventi di bonifica
Questa fase comprende le indagini (sondaggi, analisi chimiche etc.) condotte in un sito contaminato o ritenuto potenzialmente tale, il cui scopo principale è quello di definire l’assetto geologico e idrogeologico, verificare la presenza o meno di contaminazione nei suoli e nelle acque e sviluppare un modello di studio del sito. La Protec, si propone per effettuare un'analisi approfondita dei siti inquinati al fine di supportare il cliente nella scelta e progettazione degli interventi di bonifica più appropriati per le esigenze del sito, offrendo sempre le soluzioni scientifiche e tecnologiche più adeguate alle esigenze del cliente, con il massimo rispetto della normativa, ricercando dove possibile le tecnologie con costi di intervento contenuti ed una alta sostenibilità ambientale, cercando soluzioni che minimizzino la produzione dei rifiuti e il consumo di energia.

Interventi operativi di bonifica dei siti inquinati.
La Protec con l'ausilio del proprio personale qualificato, segui il cliente attraverso tutte le fasi di un intervento di bonifica e risanamento ambientale: dalla progettazione fino alla realizzazione finale. L'azienda si distingue nella fase operativa delle attività di bonifica, potendo mettere a disposizione del cliente tutti i mezzi necessari per espletare il lavoro. Il lavoro viene svolto in pieno coordinamento con il cliente con l'ausilio di cronoprogrammi e metodologie per lo svolgimento delle attività, fornendo in ogni momento giustificativi ed una descrizione dettagliata delle attività svolte, permettendo al cliente una costante verifica dell’avanzamento dei lavori e degli investimenti relativi.

Biotecnologie per la bonifica
La nostra Azienda si è attrezzata per affrontare alcuni interventi con l'uso di prodotti completamente naturali perfettamente compatibili con un sistema di gestione ambientale, in sostituzione di prodotti chimici rispettando le norme comunitarie e nazionali, volte a una maggiore tutela ambientale. La Protec tende ad offrire servizi e prodotti innovativi per l’ecologia, principalmente basati sulla BIOTECNOLOGIA: attraverso soluzioni efficaci ed efficienti per ogni tipo di problema ambientale.