Stoccaggio e smaltimento rifiuti

La Protec dedica particolare importanza allo stoccaggio dei rifiuti, operazione che segue alla separazione dei materiali di scarto, effettuando queste operazioni sia manualmente che mediante l'utilizzo di appositi macchinari, sempre nel pieno rispetto della normativa vigente, l'azienda offre un servizio in grado di trattare in maniera ecologicamente corretta ogni tipologia di rifiuti, sia pericolosi e non pericolosi, questa organizzazione ha consentito alla Protec di diventare un punto fermo e di riferimento per le aziende che operano in questo settore.
Grazie al servizio di stoccaggio rifiuti è possibile ricorrere all’omogeneizzazione e alla riduzione volumetrica tramite triturazione di ogni tipologia di rifiuto, riducendo notevolmente lo spazio necessario per lo stoccaggio degli stessi. Oltre allo stoccaggio di rifiuti speciali, avvalendovi dei servizi innovativi, è possibile ricorrere alla cernita, selezione e pressatura di rifiuti assimilabili, all’omogeneizzazione e stabilizzazione di fanghi non palabili e di rifiuti polverulenti in appositi impianti, a trattamenti di adeguamento volumetrico, selezione, omogeneizzazione e preparazione per gli impianti finali, sia di recupero che di smaltimento definitivo, ai pretrattamenti antecedenti l’omogeneizzazione e la chiariflocculazione delle acque e dei rifiuti liquidi.
Lo smaltimento dei rifiuti in discarica è in alcuni casi, purtroppo, l'unica prospettiva possibile. Tale soluzione è però difficilmente applicabile direttamente a piccoli quantitativi di rifiuto. In questi casi è indispensabile rivolgersi ad uno stoccaggio provvisorio. Sotto il profilo ecologico è necessario che tale impianto sia, oltre che autorizzato dagli enti preposti, strutturato in modo tale da non arrecare danni all'ambiente circostante, attrezzato con macchinari a norma CEE e personale qualificato per il corretto trattamento dei rifiuti stessi. La Protec rispetta esattamente tutto questo ed è abilitato ad accogliere anche piccole quantità per risolvere i problemi delle produzioni non in grado di sostenere costi di trasporto per lo smaltimento finale.

  • Rifiuti assimilabili: cernita, selezione e pressatura;
  • Morchie e croste di vernice: omogeneizzazione, riduzione volumetrica tramite triturazione;
  • Fanghi: impianto per la omogeneizzazione e stabilizzazione di fanghi non palabili e di rifiuti polverulenti;
  • Rifiuti speciali: trattamenti di adeguamento volumetrico, selezione, omogeneizzazione e preparazione per gli impianti finali, sia di recupero che di smaltimento definitivo;
  • Acque e rifiuti liquidi: pretrattamenti di omogeneizzazione, grigliatura, chiariflocculazione, sedimentazione, filtrazione, ecc.